2014
Cagliari, oggi ultima amichevole prima di fare sul serio
L’asticella ha continuato a salire gara dopo gara in questa pretemporada rossoblù che ha visto il Cagliari confrontarsi prima con i dilettanti in quel di Sappada e poi con Apollon Limassol e Getafe davanti al pubblico amico. Tolte le primissime prestazioni, quanto fatto vedere dagli uomini di Zeman sul campo finora non ha entusiasmato (in particolare contro gli spagnoli ci sono stati momenti di sbandamento vero).
Chi conosce tempi e caratteristiche della preparazione impostata dal boemo non fa drammi: i carichi di lavoro voluti dallo staff tecnico rendono le gambe pesantissime ad agosto, nell’intento di farle volare da settembre a giugno.
L’ultimo test indolore si giocherà fra poche ore a Vigo, dove il Cagliari incontrerà l’ex Larrivey per un’amichevole impegnativa contro una formazione che ha messo in crisi diverse big del campionato spagnolo.
Archiviata la trasferta di oggi si farà sul serio: il prossimo appuntamento in calendario è quello del 24 agosto e sarà già Coppa Italia con una partita da dentro o fuori. L’avversario dei rossoblù si conoscerà domani sera al termine della gara fra Catania e SudTrirol.