2013

Cagliari, ora servono i gol degli attaccanti

Pubblicato

su

Il gol è un lontano ricordo per gli attaccanti rossoblù. Le ultime reti di Ibarbo e Pinilla risalgono al 19 ottobre, quando, grazie alle realizzazioni degli avanti sudamericani, il Cagliari vinse per 2-1 contro il Catania. Il loro collega di reparto Sau è addirittura fermo allo splendido gol realizzato a San Siro contro il Milan alla seconda giornata di campionato.

Nelle ultime settimane è salito alla ribalta capitan Conti, autore delle ultime tre marcature realizzate dalla squadra guidata da mister Lopez. Èd è proprio grazie alle prodezze del numero 5 rossoblù, capocannoniere dei sardi con 4 centri, che il Cagliari si è risollevato dalla zona calda della classifica.

Qualche giorno prima di segnare una spendida doppietta nella decisiva sfida-salvezza contro il Torino, Conti fu protagonista dell’iniziativa “Lo stadio dei bambini” in una scuola elementare di Villermosa. Questa settimana è toccato invece al tonarese Marco Sau, recatosi alla scuola media Tuveri. Chissà che anche Pattolino, incoraggiato calorosamente dai piccoli tifosi rossoblù, non possa ritrovare già da domenica la gioia del gol. 

Exit mobile version