2015
Cagliari, ora si accelera per Pavoletti
Sfumato al fotofinish l’arrivo di Alberto Gilardino, che ha preferito il ritorno alla Fiorentina alla proposta del Cagliari, in casa rossoblù prosegue la caccia a una prima punta in grado di dare peso all’attacco a disposizione di Gianfranco Zola. Mentre un altro obiettivo per l’attacco, Matteo Mancosu, sembra sempre più vicino al Bologna dell’ex tecnico rossoblù Diego Lopez, ecco che per il Cagliari torna in auge la pista che porta a Leonardo Pavoletti.
L’attaccante del Sassuolo è anch’egli da tempo nel mirino della dirigenza rossoblù e ora l’ipotesi potrebbe trasformarsi a breve in una trattativa vera e propria. Dal canto suo il giocatore ha voglia di giocare e quella sarda sembra essere la destinazione giusta, ci sono segnali incoraggianti da entrambe le parti. Secondo quanto riportato in esclusiva dai colleghi della nostra testata nazionale CalcioNews24, il Cagliari proverà un affondo deciso già oggi, quando le due formazioni si sfideranno alle 18 al Sant’Elia.
Dall’altra parte, il Sassuolo per il momento non ha intenzione di cedere la punta, in attesa di definire il futuro di Sergio Floccari e Simone Zaza. Il primo potrebbe finire al Parma, il secondo far il grande salto alla Juventus. Due scenari che potrebbero frenare la cessione di Pavoletti. Il Cagliari però non molla, e si studia un’offerta sulle basi di un prestito oneroroso con diritto di riscatto a fine stagione.