News
Cagliari, Oristanio tra i più veloci dell’8a giornata: ecco quanto ha raggiunto in km/h!
Il giocatore del Cagliari, Gaetano Oristanio, è stato registrato come uno dei giocatori più veloci dell’ultimo turno di Serie A!
Veloce, anzi velocissimo. Una vera e propria scheggia! Un giocatore del Cagliari su tutti si è distinto come una vera scheggia nell’ultimo turno di Serie A. Si tratta del talento dell’Inter, ex Volendam, Gaetano Oristanio. Nonostante la pesante sconfitta del Cagliari (e i zero punti raccolti) contro la Roma di José Mourinho allo stadio Unipol Domus con un punteggio di 4-1, la squadra rossoblù si gode un vero e proprio gioiellino fra le mani. L’attaccante numero 19 isolano ha attirato parecchia attenzione per la sua straordinaria velocità in sprint. Oristanio ha infatti raggiunto la notevole velocità di 35.46 km/h. Questa prestazione gli ha permesso di posizionarsi davanti ad alcuni importanti nomi di altri giocatori di Serie A: Oristanio è stato più veloce di giocatori come l’esterno del Milan, Theo Hernandez (che ha raggiunto i 34.56 km/h) ma anche dell’attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen (ben 34.46 km/h).
Oristanio si è classificato al quarto posto nella classifica dei giocatori più veloci in sprint dell’appena conclusa 8a giornata del massimo campionato di Serie A. Il calciatore del Cagliari ha sfiorato il podio per soli 0.5 km/h. Il terzo giocatore più veloce di questa speciale classifica è il giocatore del Milan, Rafael Leao. Il numero 10 rossonero è arrivato a toccare i 35.96 km/h. La casella più alta del podio se l’aggiudica Raoul Bellanova (esterno del Torino ed ex giocatore del Cagliari) che ha raggiunto la sorprendente velocità di 36.37 km/h, seguito da Pontus Almqvist del Lecce con 36.3 km/h. Un dato che sottolinea sfaccettature interessanti della prestazione di Oristanio, nonostante la sconfitta. Contro la Roma, l’ex giocatore del Volendam è stato sicuramente tra i giocatori più agili in campo. Ora il Cagliari si prepara per la prossima partita di campionato. La formazione isolana volerà a Salerno per giocare contro la Salernitana allo stadio Arechi. Un campo non semplice, ma dove i rossoblù potranno dire la loro contro un avversario (finalmente) alla portata.