News

Cagliari Palermo, la sfida contro i rosanero darà indicazioni significative a Claudio Ranieri

Pubblicato

su

Il Cagliari si prepara alla sfida contro il Palermo, valida per la Coppa Italia. La gara fornirà a Claudio Ranieri segnali significativi

Il Cagliari si prepara alla sfida contro il Palermo, valida per la Coppa Italia. La gara fornirà a Claudio Ranieri segnali significativi sul lavoro svolto fino a questo momento. La squadra dovrà affrontare qualche infortunio importante, come quelli che terranno indisponibili per diverso tempo Marko Rog, Marco Mancosu e Gianluca Lapadula. Inoltre, l’organico rossoblù non è ancora completo. Sul taccuino del Ds isolano, Bonato, ci sarebbero ancora segnati alcuni nomi da portare in Sardegna.

Per quanto riguarda la protezione dei pali, potrebbe esserci l’esordio di Simone Scuffet in una competizione ufficiale con il Cagliari. Boris Radunovic non starebbe ancora in condizioni ottimali e l’ex Udinese è un giocatore affidabilissimo. Nel reparto difensivo, il tecnico romano aspetta ancora il difensore centrale d’esperienza fortemente richiesto durante tutta la sessione di mercato estivo in vista della Serie A 2023/2024. Intanto, nel mezzo della retroguardia sarà confermatissimo Alberto Dossena, che dovrebbe essere affiancato da uno tra Edoardo Goldaniga e Giorgio Altare. Entrambi questi utimi, però, potrebbero essere in partenza: per loro sirene dal campionato cadetto.

La vera novità in vista della nuova stagione è nelle corsie laterali. A sinistra i nuovi innesti Tommaso Augello e Jakub Jankto avranno il compito di dirigere le operazioni in entrambe le fasi di gioco. I due giocatori hanno già giocato alla corte di Sir Claudio e hanno grande corsa e abilità di far male alle difese avversarie. A destra verrà promosso con tutta probabilità il duo Gabriele Zappa e Paulo Azzi. Mentre, in attacco, scelte quasi forzate, ma non troppo, dovrebbero agire Zito Luvumbo e Leonardo Pavoletti. La sfida contro i siciliani sarà utile anche per testare la condizione fisica dei rossoblù e capire su cosa andare a lavorare prima dell’esordio in campionato contro il Torino di Ivan Juric.

Exit mobile version