2014
Cagliari, parla Cellino: «Con Giulini trattativa a buon punto»
Prosegue su un doppio binario la vicenda che vede al centro il Cagliari ed il suo ormai imminente passaggio dalle mani di Massimo Cellino a quelle di un nuovo proprietario. Da un lato la pista americana, rappresentata dal mediatore Luca Silvestrone che agisce per conto di un fondo americano e che, nell’ulteriore interesse alla costruzione di un nuovo stadio, ha portato in città l’archistar Dan Meis.
Dall’altro c’è la Fluorsid, azienda condotta da Tommaso Giulini e protagonista nelle ultime ore di una notevole rimonta sul concorrente.
La famiglia Giulini, che in questa trattativa si affida a Mariano Delogu (ex presidente rossoblù, ex sindaco e uomo ben conosciuto dall’attuale dirigenza), fino a qualche tempo fa era coinvolta nella gestione societaria dell’Inter e pare oggi intenzionata a rientrare nel calcio che conta passando per il Cagliari.
Massimo Cellino, intervistato da La Gazzetta dello Sport, con poche ma precise parole ha confermato l’avviamento della trattativa: «Proprio il fatto che questa trattativa sia rimasta segreta a lungo mi ha dato la conferma sulla serietà delle intenzioni di Giulini. Siamo a buon punto. Auguro tante fortune al mio possibile erede. Ha entusiasmo e competenza per fare anche meglio di me».