Cagliari-Parma, le ultime dal Sant’Elia e le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari-Parma, le ultime dal Sant’Elia e le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo la prima vittoria esterna della stagione sul campo del Genoa, un Cagliari ormai praticamente salvo si appresta ad affrontare un Parma alla ricerca dei punti necessari per centrare l’obiettivo Europa League nel match di questo pomeriggio al Sant’Elia.

In casa rossoblù la parola d’ordine è quella di non abbassare la guardia per conquistare quei punti che ancora mancano per ottenere la salvezza matematica, che potrebbe arrivare proprio oggi in caso di vittoria a prescindere dai risultati delle avversarie in lotta per non retrocedere, dato che consentirebbe a Conti e compagni di allungare a 11 punti il margine sul terz’ultimo posto con nove punti a disposizione nelle ultime tre gare della stagione.

Per questo, nella consueta conferenza stampa della vigilia Ivo Pulga ha chiesto ai suoi uomini di tenere alta la concentrazione e la tensione agonistica ed evitare pericolosi cali di concentrazione. D’altra, i rossoblù dovranno vedersela con un Parma che arriva in Sardegna con l’intento di alimentare il sogno europeo che sarebbe il coronamento di una grande stagione.

Per gli emiliani, la sfida di questo pomeriggio rappresenta infatti la prima di quattro finali e per questo la squadra dell’ex Donadoni si presenterà al Sant’Elia per disputare un’altra grande partita, come affermato dallo stesso tecnico alla vigilia.

QUI CAGLIARI – Non ci saranno rivoluzioni nello schieramento rossoblù rispetto alle ultime due gare. Pulga deve ancora fare i conti con numerose assenze tra infortuni e squalifiche: ancora fermi ai box Adryan, Ekdal, Vecino e Nené, a cui si aggiungono gli squalificati Avramov e Ibarbo e il forfait di Cabrera. Il tecnico recupera gli esterni Pisano e Murru, destinati però alla panchina, e Pinilla in attacco, una presenza quanto mai preziosa viste le scelte quasi obbligate nel reparto avanzato. In porta dunque dovrebbe esserci l’esordio per il giovane Silvestri, mentre in difesa largo a Perico e Avelar sulle fasce. Nessuna novità in mediana, con Capitan Conti che sarà affiancato da Eriksson e Dessena, mentre in avanti Ibraimi agirà alle spalle della coppia formata da Sau e Pinilla.

QUI PARMA – Non ci sono grandi problemi di formazione per Donadoni, che deve fare a meno solo dello squalificato Paletta in difesa. Recuperati e convocati invece Marchionni e Schelotto, in dubbio in settimana a causa di qualche acciacco fisico. Per il resto, il tecnico dovrebbe proporre il consueto 4-3-3 con Felipe che affiancherà Lucarelli al centro della retroguardia, mentre sugli esterni agiranno Cassani e Molinaro. Centrocampo di grande sostanza con Parolo, Gargano e Acquah, mentre in avanti spetterà a Fantantonio Cassano accendere la fantasia e la vena realizzativa di Biabiany e Palladino.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Silvestri; Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Eriksson; Ibraimi; Sau, Pinilla.

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe, Molinaro;Parolo, Gargano, Acquah;Cassano, Palladino, Biabiany.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.