2013

Cagliari, partita la seconda fase del ritiro

Pubblicato

su

Archiviata la prima parte del ritiro precampionato, dopo quattro giorni di allenamenti a porte aperte nel centro sportivo di Assemini e due settimane di duro lavoro tra i monti di Sappada, il Cagliari ha fatto ritorno in Sardegna per la seconda parte della preparazione. Due giorni riposo per smaltire la fatica e i carichi di lavoro accumulati tra le Dolomiti e ieri pomeriggio i rossoblù si sono ritrovati ad Asseminello per riprendere gli allenamenti in vista del campionato.

Al gruppo si sono uniti Francesco Pisano, che aveva lavorato da solo al centro sportivo “Ercole Cellino” per recuperare dall’infortunio subito nella scorsa stagione, e Davide Astori, reduce dalle fatiche della Confederations Cup con la maglia della nazionale.

Seduta di allenamento divisa in due fasi per i rossoblù: prima la parte atletica con corsa di fondo su distanze lunghe e brevi, a seguire partitella a campo ridotto. Per stamane è prevista una nuova seduta, poi la truppa rossoblù si dirigerà verso Oristano, dove alle 18 avrà inizio l’amichevole contro l’Olbia, neopromossa in serie D.

Quello di oggi sarà il primo di una serie di impegni che i rossoblù disputeranno in Sardegna contro avversari di crescente spessore tecnico: sabato 3 agosto a Macomer il Cagliari affronterà la formazione francese dell’Ajaccio, poi dal 4 all’11 agosto la squadra rossoblù trascorrerà una settimana in Gallura. Lunedì 5 agosto, alle 18.30, Conti e compagni sosterranno un allenamento a porte aperte al campo comunale di Luras, con il coinvolgimento di una rappresentativa locale, mentre mercoledì 7 è in programma l’amichevole di lusso con gli spagnoli del Real Valladolid allo stadio di Olbia (ore 21).

Infine, sabato 10 agosto allo stadio “Nespoli” di Olbia i rossoblù affronteranno il Catania per la prima sfida con una squadra di serie A, in vista dell’esordio in Coppa Italia fissato per il 17 agosto.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version