2013
Cagliari, per la porta Agazzi in stand-by e Leali si allontana
Ancora tutto da decifrare il futuro di Michael Agazzi. Come ha dichiarato il presidente Cellino nei giorni scorsi, il giocatore ha chiesto alla società di essere ceduto per avvicinarsi alla famiglia e la società pare intenzionata ad assecondare le esigenze del giocatore. Tuttavia, al momento la situazione legata al numero uno rossoblù è in stand-by: la Fiorentina, club che ha cercato con più insistenza il ragazzo, ha prima necessità di vendere i giocatori in esubero.
Come riporta infatti, la Gazzetta dello Sport, l’acquisto del portiere è legato ai soldi che arriveranno da queste cessioni. Se ne riparlerà dunque dopo l’11 agosto, quando gli uomini di Della Valle faranno due conti e leggeranno la relazione di Montella su Neto. Sul fronte portiere infatti, in casa viola l’ultima parola spetta al tecnico. Intanto, per Agazzi tramonta anche l’ipotesi Udinese, paventata nei giorni scorsi: il club bianconero era alla ricerca di un portiere per sostituire l’infortunato Brkic, ma ieri i friulani hanno ufficializzato l’acquisto di Benussi di Palermo.
Sempre sul fronte portiere, il Cagliari continua a vagliare le alternative ad Agazzi, ma pare che sia stato raggiunto un mezzo accordo con Alberto Frison del Catania, obiettivo numero uno del club rossoblù. Sembra invece ormai tramontata l’ipotesi che porta al giovane portiere scuola Juve, Nicola Leali, conteso da Sassuolo e Spezia. Infine, ieri è circolata nuovamente la voce di un interessamento del Cagliari per Pegolo del Siena, ma il giocatore è conteso dal Monaco di Claudio Ranieri e dal Torino.