2014
Cagliari, per la trequarti spunta il nome dell’interista Botta
Sono ore frenetiche e decisive quelle vissute in casa Cagliari, nella trepidante attesa di notizie da Miami, dove nella notte italiana si terrà il vertice tra Cellino e il Fondo americano interessato all’acquisto della società rossoblù. Massimo Cellino non è stato mai così vicino a lasciare il club che guida da ben 22 anni, ma la sensazione è che difficilmente stavolta il patron decida di tornare sui suoi passi e restare in sella per guidare, per dirla a parole sue, Ferrari e Cinquecento insieme.
Un’ipotesi che appare al momento remota, ma alla quale Cellino pensa comunque, stando alle parole del noto esperto di mercato Alfredo Pedullà. Secondo quest’ultimo, infatti, non è detto che la trattativa per la cessione del club, sia al Fondo Usa sia a Giulini, vada a buon fine e per questo Cellino si starebbe muovendo anche in chiave mercato in vista della prossima stagione.
Al riguardo, il Cagliari sembra dunque aver messo gli occhi sul centrocampista dell’Inter, Ruben Botta. L’argentino classe 1990, che in questa stagione è stato parcheggiato al Livorno prima di fare ritorno in nerazzurro a gennaio, è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli continuità dopo gli spezzoni di gara collezionati in questo campionato nei quali tra l’altro ha messo in mostra buoni numeri. D’altro canto, Botta potrebbe essere il rinforzo ideale sulla trequarti, dove il futuro di Cossu sembra sempre più lontano dal Cagliari e il brasiliano Adryan, pur avendo fatto intravedere ottime qualità, è ancora tutto da scoprire.