2014
Cagliari, per Silvestri un futuro a tinte rossoblù: «Potrei firmare un triennale»
Una delle poche note liete del Cagliari ammirato nella sofferta e complicata stagione che volge ormai al termine è senza dubbio Marco Silvestri. Il giovane portiere emiliano, arrivato in rossoblù nel mercato di gennaio nello scambio che ha portato Agazzi al Chievo Verona, ha atteso con pazienza il suo momento alle spalle di Vlada Avramov fino allo splendido esordio di qualche settimana fa al Sant’Elia contro il Parma, dove con le sue parate è risultato decisivo per la vittoria della squadra e per la conquista della matematica salvezza.
L’ottimo debutto ha convinto la società rossoblù e il tecnico Ivo Pulga a puntare sul ventitrenne estremo difensore in questo finale di stagione, proprio in vista di una eventuale conferma per la prossima stagione. Unico neo l’espulsione rimediata nella trasferta di Napoli, ma nelle quattro presenze sinora all’attivo in rossoblù, il classe 1991 di Castelnovo ne’ Monti ha messo in mostra le ottime potenzialità già espresse con la maglia del Padova in Serie B, che avevano attirato addirittura il Manchester United.
Il futuro è ancora tutto da scrivere per Silvestri, che sembra però avere le idee abbastanza chiare. Come rivelato infatti alla Gazzetta dello Sport, l’obiettivo è quello di proseguire l’avventura con la maglia del Cagliari: «Spero si trovi un accordo: qui mi sono trovato molto bene, il mio agente sentirà la società a fine giugno. Potrei firmare un contratto triennale».