Archivio
Cagliari-Pescara, le probabili formazioni
La 27^ giornata del campionato di Serie B propone il big match del Sant’Elia tra Cagliari e Pescara. Una sfida importante non solo per lo scontro d’alta classifica tra la prima e la terza forza del torneo: i rossoblu hanno infatti l’occasione di riscattare la sconfitta dell’andata e soprattutto di aumentare ulteriormente il distacco sui diretti avversari nella prima di un trittico di gare che potrebbe essere decisivo nel cammino verso la Serie A prima dell’allungo finale.
CAGLIARI – In casa rossoblu c’è da registrare il forfait dell’ultimo minuto di Andres Tello, fermatosi a causa di un’elongazione, ma Massimo Rastelli può sorridere per il recupero di Marco Sau e quello di Marco Fossati, al rientro dopo la squalifica scontata con il Latina. Pochi i dubbi di formazione per il tecnico rossoblu, che si affida al consueto 4-3-1-2: davanti a Storari, confermata la linea difensiva che ha fatto benissimo nelle ultime uscite, con Balzano e Barreca sugli esterni e la coppia Salamon-Ceppitelli al centro. In mezzo al campo, dopo l’emergenza si ritorna allo schieramento ormai consueto con Di Gennaro affiancato da Munari e Fossati. In avanti, Joao Pedro sarà il trequartista alle spalle di Melchiorri e Farias.
PESCARA – Tante le assenze per Massimo Oddo, che deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa: recuperano i due portieri Aresti e Fiorillo, con quest’ultimo pronto a riprendersi il posto tra i pali, pesano però i forfait di Campagnaro, Fornasier e Coda, tutti potenziali titolari. Tra i convocati ecco dunque il giovane Orlando, classe 1997. Mandragora, Verre e Caprari rientrano dopo la squalifica, mentre si ferma Daniele Verde. Nonostante le numerose defezioni, Oddo non dovrebbe rinunciare al solito 4-3-1-2, modulo speculare a quello rossoblu: in difesa, con Zampano, Zuparic e Mazzotta l’emergenza costringerà il tecnico ad adattare Mandragora; non mancano invece le soluzioni a centrocampo, il reparto più completo degli abruzzesi: la mediana sarà composta da Memushaj, Torreira e Verre, Benali sarà invece il trequartista alle spalle del capocannoniere Lapadula, affiancato da Caprari.
Probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Munari, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Farias.
Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Zuparic, Mandragora, Mazzotta; Memushaj, Torreira, Verre; Benali; Lapadula, Caprari.