News

Cagliari, piano piano prende forma l’organico rossoblù in vista della Serie A

Pubblicato

su

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, ha ottenuto la promozione in Serie A al termine di una stagione di Serie B 2022/2023 incredibile, battendo il Bari nella finale playoff. I rossoblù hanno già iniziato il ritiro estivo in vista della nuova stagione, l’organico piano piano sta prendendo forma. Al Ds Bonato il compito di rinforzare ogni reparto del club isolano

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, ha ottenuto la promozione in Serie A al termine di una stagione di Serie B 2022/2023 incredibile, battendo il Bari nella finale playoff. I rossoblù hanno già iniziato il ritiro estivo in vista della nuova stagione, l’organico piano piano sta prendendo forma. Al Ds Bonato il compito di rinforzare ogni reparto del club isolano.

Per il momento sono giunti in Sardegna il giovane ex Verona Sulemana, che andrà a riempire la metà campo isolana, ed il portiere Simone Scuffet, ex Cluj, che ha firmato oggi un contratto fino al 30 giugno 2026. Imminente anche l’ufficialità del giocatore ceco ex Udinese Jakub Jankto. L’esterno ha suscitato molto entusiasmo tra i tifosi rossoblù e nell’ambiente cagliaritano.

Ancora in stallo, ma, al momento probabile, l’approdo dell’esterno Tommaso Augello. Il giocatore è di proprietà della Sampdoria ed ha già giocato con Ranieri, proprio in blucerchiato. Insieme a Zappa, Azzi e Jankto, andrebbe a completare un serbatoio di esterni di tutto rispetto per il tecnico romano che, a quanto sembra, punterà molto sul gioco nelle corsie laterali, in vista del massimo campionato italiano.

Ancora da capire, invece, chi sarà il compagno di reparto di Alberto Dossena al centro della retroguardia isolana. I nomi più gettonati sono quelli di Gian Marco Ferrari, del Sassuolo, e di Josè Palomino, dell’Atalanta. Il club bergamasco starebbe trattando con la società rossoblù una contropartita economica. Al giocatore sarebbe stato offerto un contratto di due anni con rinnovo al terzo. Il difensore neroverde, tuttavia, potrebbe essere un’altra soluzione per l’allenatore romano ex Leicester.

Exit mobile version