News

Cagliari, pochi gol nei primi tempi: il dato sull’approccio alle partite

Pubblicato

su

Cagliari, sono troppo pochi i gol segnati nei primi tempi: il dato sull’approccio alle partite della squadra di Claudio Ranieri

La squadra di Claudio Ranieri ha rialzato la testa da qualche settimana dopo l’inizio a rilento, viziato dalle tante big della Serie A sfidate nelle prime giornate: Inter, Atalanta, Milan Fiorentina e Roma.

Il Cagliari però, come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è carente in fase realizzativa durante i primi tempi. Nei primi quarantacinque minuti delle sfide affrontate finora in campionato i sardi hanno messo a segno solo due reti. Al 22′ della partita contro il Bologna ha segnato Zito Luvumbo, il quale si è ripetuto al 29′ di quella contro il Milan! Questi dati pongono la squadra di Sir Claudio all’ultima posizione di questa speciale classifica, il tutto con lo stesso bottino di Empoli, Udinese, Lecce ed Hellas Verona.

Sono invece i rossoneri di Stefano Pioli a guidare la graduatoria delle squadre che hanno segnato più gol durante le prime frazioni delle dodici gare di campionato affrontate finora. Olivier Giroud e compagni ne hanno messi a referto ben 13 nei primi tempi, gli stessi della squadra viola allenata da Vincenzo Italiano!

Exit mobile version