News
Cagliari, Prati subito dentro agli schemi: un giovane veterano
Cagliari, il giovanissimo centrocampista Matteo Prati è subito apparso dentro agli schemi di Ranieri: un giovane veterano
Nel pareggio della Unipol Domus contro l’Udinese i tifosi del Cagliari hanno potuto iniziare ad ammirare tutta la capacità tecnico-tattica del giovanissimo Matteo Prati. L’ex centrocampista della Spal, come sottolinea L’Unione Sarda, è apparso fin da subito dentro schemi di mister Claudio Ranieri.
I rossoblù cercavano un regista puro, ruolo ideale del classe 2003, dall’addio di Luca Cigarini – ora alla Reggiana -, il quale ha lasciato i rossoblù nel settembre del 2020. Ora il tecnico romano potrà godere dei frutti del lavoro del mediano di Ravenna, il quale con le proprie geometrie è capace di ispirare i compagni.
Allo stesso tempo il suo carattere gli permette di essere il fulcro del gioco dei sardi, il quale sgrava di alcune responsabilità difensive le mezzali di Sir Claudio. Infatti si è visto come, liberi di sganciarsi in avanti , Alessandro Deiola ed Antoine Makoumbou abbiano avuto diverse possibilità d’offendere e trovare la rete. Il gol non è arrivato ma intanto la strada è tracciata, con i rossoblù pronti a giocare nel segno di Prati!