Focus
Cagliari, preoccupa un aspetto della squadra di Nicola. Il dettaglio
Cagliari, preoccupa un aspetto emerso della squadra rossoblù allenata dal tecnico piemontese Davide Nicola. Il dettaglio
L’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport ha posto il focus su una delle dinamiche inerenti alle prime partite stagionali del Cagliari. A quanto emerge preoccupa un aspetto della squadra sarda allenata dal tecnico piemontese Davide Nicola. Specialmente nel corso delle ultime uscite – contro Como e Lecce – è stato evidente il divario tra il rendimento ed il ritmo mantenuti tra il primo ed il secondo tempo.
Partiti in quinta all’Unipol Domus, fin dal primo istante del secondo tempo è stato lampante quanto sia costato caro il dispendio di energie della prima frazione. Un fattore ancor più palese nella partita della terza giornata presso lo stadio Via del Mare. Lì la stanchezza generale è stata evidenziata dalla situazione di superiorità numerica dei rossoblù. In questa pausa per le Nazionali il tecnico del Cagliari dovrà mettere mano a questo aspetto della tenuta dei suoi. Tutto ciò pur considerando le temperature proibitive con le quali sono scesi in campo gli isolani!