News
Cagliari, presentata la terza maglia per la stagione 2024-25 – VIDEO
Cagliari, nella giornata odierna è stata presentata la terza maglia della squadra di Davide Nicola per la stagione sportiva 2024-25: il video
Il Cagliari tramite il d.s. Nereo Bonato è molto attivo sul fronte del calciomercato ma ci sono anche altri settori che sono in evoluzione. Infatti nella giornata odierna è stata presentata la terza maglia della squadra di Davide Nicola, il tutto per la stagione sportiva 2024-25. Il video:
Il comunicato:
I colori e le venature dell’ossidiana, il pregio dorato del bisso: sono le perle che ispirano “Mari e Perda”, Third Kit 2024/2025 del Cagliari. Una delle vesti per la nuova stagione sarà dunque fortemente legata alle massime eccellenze della Sardegna, unendo storia, cultura, unicità e inedita creatività.
LA MAGLIA – L’ossidiana, pietra di origine vulcanica usata in Sardegna fin dall’età nuragica per le sue caratteristiche di durezza, resistenza e lavorabilità, trova compimento nel colore nero, per la prima volta a dominare e caratterizzare uno dei Kit Gara della squadra. Il giromanica è reso unico da un dettaglio dorato, la manica destra presenta un’applicazione in silicone che richiama il filo dorato del Bisso, prezioso filato ottenuto dalla Pinna Nobilis, storicamente utilizzato per la realizzazione di ricami dell’artigianato sardo. Sul retro del colletto la scritta “Mari e Perda”: il mare emblema di tenacia e forza, la pietra di forza e malleabilità dell’ossidiana. All’interno del colletto il tergisudore personalizzato con le scritte Cagliari Calcio ed EYE Sport. Nel fine maglia le scritte “Casteddu” e “Mari e Perda”. Sempre all’interno troviamo applicata la nuova etichetta che certifica l’utilizzatore in caso di maglia indossata dai calciatori o dal singolo tifoso.