2015
Cagliari Primavera, a Perugia finisce 1-1
Dopo il prestigioso successo interno nel recupero della gara con l’Atalanta, questa mattina la Primavera di Vittorio Pusceddu ha conquistato un buon pareggio sul campo del Perugia nella 9a giornata del girone di ritorno. I rossoblù hanno disputato una buona gara, non risentendo della stanchezza per l’impegno infrasettimanale contro i bergamaschi e mettendo in mostra buona condizione fisica e morale alto dopo gli ultimi risultati positivi.
Nel primo tempo il Cagliari si rende pericoloso in un paio di circostanze con Muroni, che dopo un’azione personale si presenta solo davanti al portiere ma si fa ipnotizzare, e con una combinazione Murgia-Solinas con la palla che però finisce addosso al portiere. In avvio di ripresa i rossoblù trovano il vantaggio: Scintu viene atterrato in area da Pettinelli, il direttore di gara concede il rigore che viene trasformato da Murgia. Per i rossoblù si tratta del primo penalty messo a segno in stagione dopo ben 5 errori consecutivi dal dischetto.
I padroni di casa non ci stanno e cinque minuti dopo ristabiliscono la parità: contropiede fulminante che porta al tiro Arboleda, e conclusione che non perdona Carboni. Nel finale, brivido sulla conclusione ravvicinata di Mendez respinta ancora da Carboni, ma l’ultima occasione è dei rossoblù con Scintu, ma la conclusione dell’attaccante è repsinta da Farroni.
Con il pareggio odierno il Cagliari sale a 23 punti, mentre il Perugia si porta a quota 24.