Settore giovanile

Cagliari Primavera, Battilana: «Sottolineo quanto fatto nella ripresa. Questa è la mentalità giusta»

Pubblicato

su

Matteo Battilana, allenatore della primavera del Cagliari, ha parlato dopo la vittoria sull’Udinese tra le mura di Asseminello

Quest’oggi il Cagliari U 19 di mister Matteo Battilana è sceso in campo contro i pari età dell’Udinese per la 28a giornata del campionato Primavera 1. I rossoblù hanno vinto per 5-1 con le reti di Cavuoti, Delpupo, Vinciguerra, Sulev e Konate; per i bianconeri rete della bandiera siglata da Semedo. Queste le parole del tecnico dei sardi:

«La gara si presentava come difficile e si è dimostrata tale nello svolgimento. Dopo la rete di Cavuoti abbiamo avuto l’abilità di continuare a spingere e cercare il gol. Da sottolineare quanto fatto nella ripresa, senza mai accontentarsi o rilassarsi, questa è la mentalità giusta che denota la voglia di lavorare e migliorare. L’approccio alla gara i ragazzi non l’hanno mai sbagliato, lo svantaggio nelle precedenti due partite è sempre stato recuperato con un piglio di altissimo livello. Oggi bravi tutti sin dall’inizio, sono ragazzi di valore, abbiamo molteplici opzioni, il gruppo è forte e convinto e in allenamento le facce sono quelle giuste, ci sono elementi che si stanno ambientando giorno dopo giorno, ragazzi giovani che devono capire determinati meccanismi, ma lavorare con loro è un piacere perché ti restituiscono tanto sul campo».

Exit mobile version