Settore giovanile
Cagliari Primavera, Lavecchia sostituisce Canzi
E’ Gigi Lavecchia il nuovo tecnico della Primavera del Cagliari. Il classe ’81 sostituisce Canzi, passato nello staff della prima squadra
Con Max Canzi promosso a secondo di Walter Zenga, appena annunciato dal Cagliari Calcio come nuovo tecnico della prima squadra, la Primavera è stata affidata a Luigi Lavecchia. Il classe ’81, al Cagliari dal 2017/18, ha guidato U14 e U16 rossoblu. Ora per lui si prospetta una nuova avventura alla guida di una Primavera che ha sinora fatto benissimo ed è seconda in campionato. Lavecchia accompagnerà Gagliano e compagni sino al termine della regular season e sarà affiancato da Alessandro Agostini: in caso di qualificazione alla fase playoff, la squadra sarà ripresa in mano da Canzi.
IL COMUNICATO – «Il Cagliari Calcio comunica che Luigi Lavecchia è il nuovo allenatore della Primavera rossoblù. Nato a Torino, il 25 agosto 1981, nella sua carriera di calciatore ha conquistato due promozioni in serie A con le maglie di Messina e Bologna, totalizzando tra i professionisti 210 presenze. Ha giocato nelle Nazionali giovanili, dall’U16 sino all’U21. Allenatore Uefa A, nella stagione 2017-18 entra a far parte dello staff tecnico del settore giovanile rossoblù come vice allenatore di Max Canzi in Primavera, dove torna ora dopo le esperienze alla guida di U16 e U14».