2014

Cagliari, Pulga: «A Napoli per fare i “guastafeste”. Match contro i partenopei sempre particolare»

Pubblicato

su

Inconsueta vigilia di match di lunedì è quella di oggi per il Cagliari che domani sera sarà impegnato al “San Paolo” contro il Napoli nell’ultimo posticipo della trentaseiesima giornata del campionato di serie A.

Nella sala stampa del centro sportivo di Assemini si è presentato pochi minuti fa il tecnico dei rossoblù Ivo Pulga. Di seguito le sue dichiarazioni di presentazione del match contro gli azzurri di Benitez reduci dalla vittoria della Coppa Italia contro la Fiorentina.

A NAPOLI UN CAGLIARI “GUASTAFESTE”- Il mister modenese fissa gli obiettivi per questi due ultime partite, l’obiettivo è quello di non rilassarsi a salvezza matematica ormai raggiunta: “Vogliamo chiudere in bellezza la stagione, non abbiamo alcuna intenzione di rilassarci ora che la salvezza è raggiunta. Abbiamo gli stimoli giusti e andiamo a giocare su due campi prestigiosi e difficili. A Napoli ad esempio sappiamo che troveremo uno stadio pieno, sarà presentata la Coppa Italia ai tifosi. Noi vogliamo andare lì per fare i guastafeste”.

IL BILANCIO, STAGIONE DIFFICILE – Sulla stagione che volge ormai al termine: “E’ stata una stagione difficile, probabilmente anche più di quella passata. Sappiamo che non possiamo mai permetterci di abbassare la concentrazione, quando riusciamo a mettere in campo la giusta determinazione vendiamo cara la pelle. Sulla carta il Napoli ci è superiore, ma dovranno giocare al loro massimo per superarci. E’ un campionato nel quale serve sempre la più alta attenzione, altrimenti succedono testacoda come quello della Roma ieri col Catania”.

NAPOLI-CAGLIARI PARTITA SPECIALE – “Fra i loro quello che temo di più è Mertens, giocatore davvero determinante. La partita fra Cagliari e Napoli è particolare, c’è rivalità nell’ambito delle tifoserie e anche noi sappiamo che c’è un qualcosa di particolare in questo incontro. Speriamo comunque che sia una bella partita e che si parli solo di calcio”.

SCONTRI DI SABATO COSE CHE FANNO MALE AL CALCIO – Non poteva mancare un commento su quanto di vergosnoso è accaduto sabato scorso nel pregara della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina: “Gli scontri di sabato prima della finale di coppa? Sono cose che fanno davvero male al calcio, le leggi ci sono e devono essere applicate. Mi auguro che verranno presi provvedimenti drastici per mettere fine a una situazione vergognosa”.

TRA I PALI SILVESTRI – “Domani giocherà Silvestri: crediamo molto in lui e ha fatto un esordio splendido, in queste ultime giornate sarà lui il portiere titolare. Detto ciò vorrei spendere qualche parola per Vlada Avramov, che quest’anno ha come si suol dire salvato la baracca. E’ un gran giocatore, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello umano”

IN CAMPO LA MIGLIORE FORMAZIONE, MA… – “In queste ultime tre partite metteremo in campo la migliore formazione possibile, ma questo non chiude gli spazi ad apparizioni di giocatori che magari hanno avuto meno occasioni in passato. Penso alle convocazioni di Barella e Loi, ma anche per esempio a Tabanelli che fra l’altro sta molto bene in questo periodo”– ha concluso il tecnico.

Dal nostro inviato ad Assemini Sergio Cadeddu.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version