2014

Cagliari, punto interrogativo a sinistra: Murru o Pisano?

Pubblicato

su

Diego Lopez ha scelto la formazione che oggi affronterà la Lazio al Sant’Elia. Costretto a fare a meno degli squalificati Astori e Avelar, il tecnico uruguagio opererà proprio in difesa le variazioni più significative nell’undici iniziale.
Come sempre interpretare le scelte del mister alla vigilia è un azzardo, Lopez ci ha infatti abituati a soluzioni a sorpresa.

Se davanti paiono favoriti Pinilla e Ibarbo, a centrocampo è impossibile rinunciare al Vecino visto recentemente. Conti si appresta a ritrovare il suo posto in mediana, con la sicurezza Ekdal accanto e davanti Cossu di nuovo nei suoi naturali panni di trequartista.
Come detto è il pacchetto arretrato che potrebbe riservare qualche novità: il sostituto di Astori sarebbe Del Fabro ed è probabile che sia effettivamente lui a schierarsi al fianco di Rossettini, ma è doveroso lasciare una pur piccola percentuale al greco Oikonomou. Il vero punto interrogativo sta sulla fascia sinistra della difesa, dove teoricamente l’assenza di Avelar dovrebbe spianare la strada alla già vista staffetta con Murru. L’alternativa però c’è e si chiama Pisano, il mister potrebbe infatti decidere si spostare Bombetta a sinistra inserendo come terzino destro il duttile Dessena.

Exit mobile version