2013

Cagliari, quanti gol allo scadere

Pubblicato

su

È un Cagliari dai due volti quello allenato da Diego Lopez. Nei primi 30 minuti i rossoblù hanno segnato solo 3 reti, subendone ben 10, accumulando così un passivo di 7 marcature nella differenza reti. Negli ultimi 15 minuti di gara invece la squadra si trasforma, diventando terribilmente concreta nella fase offensiva e arcigna in quella difensiva. Il Cagliari è infatti la squadra che in Serie A ha segnato il maggior numero di gol dopo il 75′. Con la doppietta di Sau contro il Genoa, i rossoblù hanno prima raggiunto e poi sorpassato il Milan, fermo a 8 centri.

RIMONTAConti e compagni hanno spesso riacciuffato partite che sembravano ormai perse proprio negli ultimi minuti di gioco. Ben 16 punti sui 18 totali sono stati conquistati in rimonta dalla compagine sarda.

2-1– Un altro fattore in casa Cagliari è il 2-1: le 4 vittorie stagionali, ottenute tra le mura amiche, hanno avuto tutte lo stesso risultato.

Ma che squadra è veramente il Cagliari? Quella disastrosa della prima mezz’ora di gara, o quella in formato Champions degli ultimi 15 minuti?

Exit mobile version