News
Cagliari, Ranieri si gode un Prati sempre più da Serie A
Cagliari, il tecnico dei rossoblù Claudio Ranieri si gode un Matteo Prati sempre più in formato da Serie A: la sua crescita
Il Cagliari ha tratto fuori dall’Allianz Stadium di Torino tanti spunti nonostante i punti in cascina, dopo la sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri, siano pari a zero. Una delle pià belle espressioni calcistiche viste contro i bianconeri è riconducibile al più giovane dei rossoblù in campo, il centrocampista centrale Matteo Prati.
Il tecnico dei sardi Claudio Ranieri non ha mai esitato, dopo un breve periodo iniziale d’ambientamento alla squadra (più che alla categoria), a mandarlo in campo. Ora il regista classe 2003 sta ripagando l’esperto allenatore romano con prestazioni di una maturità disarmante. Al cospetto dei ben più “rodati” Locatelli e Chiesa, tanto per fare due nomi di coloro che hanno provato a metterlo in difficoltà, si è mostrato pienamente sicuro di se. Una partita da veterano e un futuro tutto da scrivere, quella di Prati da Ravenna è già una storia tutta da raccontare. Ora la Nazionale U21 e, al ritorno dopo la sosta, la sfida contro il Monza: entrambi gli impegni con una personalità invidiabile!