2015
Cagliari, Rastelli: «Livorno tra le prime per qualità, sarà una sfida divertente»
Dopo la trasferta di Lanciano, il fitto calendario della Serie B propone al Cagliari la seconda gara esterna consecutiva sul campo del Livorno. La ritrovata vittoria nell’uscita in terra abruzzese regala nuove certezze alla squadra di Massimo Rastelli, che questo pomeriggio ha presentato la sfida del Picchi nella consueta conferenza stampa della vigilia eccezionalmente lontano da Asseminello.
FORMA – Queste le parole del tecnico, riportate dal sito ufficiale del club: «Siamo stati bene, ho potuto tenere tutti sotto controllo, tra allenamenti e riposo abbiamo recuperato la fatica infrasettimanale. Voglio fare le mie valutazioni e tenere tutti sulla corda. Deciderò domani, come al solito».
AVVERSARIO – Questo il pensiero di Rastelli sulla squadra di Mutti: «Il Livorno ha un tasso tecnico tra i primi della categoria. Non attraversa un periodo felicissimo, ha cambiato allenatore, adesso c’è Mutti, un tecnico capace ed esperto. In avanti, Vantaggiato è un giocatore che può punire ogni tua minima distrazione».
PREVISIONI – Rastelli indica poi che tipo di match attende i rossoblu all’Ardenza: «Siamo due squadre che giocano a calcio. In questi casi, ne esce fuori un confronto divertente, dunque più appetibile per i tifosi. Spero che sia così anche stavolta».