2015
Cagliari, rossoblu in coro sui social: «Forza Daniele, torneremo in Serie A anche per te»
Un infortunio, quello subito al 19′ di Brescia-Cagliari da capitan Daniele Dessena, che ha lasciato il segno nella prestazione dei rossoblu, usciti con un pesante 4-0 sul groppone dal confronto del Rigamonti. Il durissimo intervento di Coly sulla gamba destra del centrocampista del Cagliari ha causato la frattura non scomposta di tibia e perone, un infortunio che molto probabilmente terrà il capitano rossoblu lontano dal campo fino al termine della stagione, come annunciato dal presidente Giulini nell’immediato postpartita.
Intanto, in serata sono tanti i messaggi di incoraggiamento arrivati a Dessena da compagni di squadra attuali ed ex su Instagram. Il primo è stato Marco Storari, che ha raccolto la fascia di capitano dopo l’uscita del compagno. Queste le parole del portiere rossoblu: «Capitano, da oggi in poi avremo un motivo in più per conquistare la Serie A». A seguire anche gli altri rossoblu, così Diego Farias: «Fratellone siamo con te…. Sei un leone un Guerriero e questo infortunio sara solo un piccolo ostacolo…. Lotteremo anke per te, come facevi ogni partita per Noi», mentre è particolarmente toccante il messaggio di Antonio Balzano, che va oltre il rapporto sul terreno di gioco: «Amico mio sono troppo dispiaciuto per quanto accaduto…avevo le lacrime agli occhi vedendoti così sofferente a terra…ci lega una forte amicizia ti reputo un fratello e da fratello ti dico che ora è il momento di lottare…tornerai più forte di prima amico mio…festeggeremo insieme quello che abbiamo perso a tutti i costi». Ceppitelli scommette sul carattere di Dessena: «Supererai anche questa capitano e tornerai più forte di prima!! Noi lotteremo e cercheremo di vincere anche per te, proprio come tu ci hai insegnato..ti voglio bene», così come Capuano, Fossati e Pisacane fanno riferimento alla grinta da «Guerriero» del capitano.
Sempre sul social, arrivano anche i messaggi degli ex compagni Duje Cop e Samuele Longo: «FORZA DESSE!! Un esempio per me lo scorso anno, una persona stupenda e un guerriero per tutti!! Un grande dispiacere nel vedere quell immagine! Ti vogliamo veder correre come un bimbo in mezzo al campo il prima possibile!! FORZA GUERRIERO».