2013

Cagliari-Samp, i numeri di Football Data

Pubblicato

su

Sabato 21 alle 18 a Trieste il Cagliari affronterà la Sampdoria nell’anticipo della quarta giornata di Serie A.
Football Data, l’agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale, ha fornito alcune informazioni sulla sfida tra rossoblù e blucerchiati.

Cagliari imbattuto contro la Samp dal 2008 – L’ultima vittoria della Sampdoria risale al 16 gennaio 2008, 4-0 in Coppa Italia a Marassi . Tra casa e trasferta, il Cagliari non perde contro i liguri da ben nove partite, con bilancio a proprio favore di 5 successi e 4 pareggi.

L’ultima rossoblù a Trieste? – Quella di domani dovrebbe essere l’ultima partita che i rossoblù giocheranno al “Nereo Rocco” di Trieste. Il ritorno al San’Elia è previsto per la gara contro l’Inter di settimana prossima. Nell’impianto giuliano, la formazione sarda ha disputato undici gare di cui 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Ibarbo è l’unico giocatore sempre presente in queste undici partite. Il bomber, invece, è Pinilla con 6 centri sui 13 totali della squadra.

Ibarbo e quel tris alla Sampdoria – Il colombiano ha segnato nove gol nel campionato italiano. Un terzo proprio alla Sampdoria, cui ha rifilato una tripletta nel match del 10 marzo 2013, 3-1 ad Is Arenas.

Samp, una vittoria nelle ultime 14 giornate, porta aperta da 12 – Tra vecchia e nuova stagione, la Sampdoria ha vinto una sola partita delle ultime 14 giocate. Si tratta del 3-2 alla Juventus lo scorso 18 maggio. Nel mezzo, 5 pareggi e 8 ko. Inoltre, la squadra blucerchiata subisce gol da 12 incontri consecutivi, per un totale di 24 reti al passivo. L’ultimo match chiuso a porta inviolata è stato Atalanta-Sampdoria 0-0 del 30 marzo 2013.

 

Exit mobile version