2013
Cagliari-Samp, le probabili formazioni
L’antipasto della quarta giornata di Serie A comincia alle 18,00 con la sfida al Nereo Rocco di Trieste tra Cagliari e Sampdoria. Due formazioni che arrivano all’appuntamento di domani con due spiriti completamente diversi.
QUI SAMPDORIA – Gli ospiti arrivano da una settimana complicata: dopo la sconfitta nel derby contro il Genoa, i blucerchiati hanno dovuto far conto con l’infortunio di Eder e con qualche contestazione fuori dal centro sportivo Mugnaini (con tanto di striscione e lettera). Delio Rossi non può permettersi un tonfo come quello di domenica scorsa e ha lavorato tanto sulla testa dei suoi giocatori. Il mister della Samp cambierà qualche pedina del suo scacchiere, visto anche l’infortunio di Eder. Confermato il modulo col 3-5-2. In porta Da Costa. Davanti a lui ci saranno Gastaldello, Costa e uno tra Palombo e Salamon. A centrocampo i soliti Obiang e Krsticic con Bjarnason e Barillà. In fascia destra dovrebbe esserci ancora De Silvestri. La coppia d’attacco sarà formata da Gabbiadini e Gianluca Sansone.
QUI CAGLIARI – Di tutt’altro spirito la compagine rossoblù. La truppa guidata da Lopez arriva all’appuntamento forte del pareggio conquistato all’ultimo al Franchi di Firenze contro la Viola. Ma oltre al risultato c’è l’atteggiamento della squadra che più di tutti ha convinto. Reparti al completo, unico assente giustificato il solito Francesco Pisano, ancora alle prese col recupero dall’infortunio. Con il transfert arrivato in settimana, potrà sedere in panchina anche il nuovo acquisto Ibraimi, su cui c’è molta curiosità. In porta Agazzi. Davanti a lui la coppia centrale Rossettini e Astori con ai loro lati Murru e uno tra Dessena e Perico. Centrocampo con Nainggolan ed Ekdal ai lati, separati da capitan Conti, nel solito ruolo di playmaker. Cossu sarà il vertice alto del centrocampo, alle spalle di Pinilla e Sau. La coppia avanza potrebbe variare anche in base alla scelta tattica, con Ibarbo che potrebbe essere in campo dal primo minuto al posto di una delle due punte.
Cagliari: Agazzi, Rossettini, Astori, Murru, Perico, Conti, Ekdal, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Sau.
Sampdoria: Da Costa, Gastaldello, Costa, Salamon, Obiang, Krsticic, Bjarnason, Barillà, De Silvestri, Sansone, Gabbiadini.