2014

Cagliari-Sampdoria, le probabili formazioni: rossoblù a caccia dei primi punti al Sant’Elia, ma è emergenza in difesa

Pubblicato

su

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali eccoci finalmente pronti a rituffarci sul campionato, che questo pomeriggio vedrà il Cagliari di Zdenek Zeman impegnato nel confronto del Sant’Elia contro una Sampdoria reduce da un sorprendente avvio di stagione. Contro la squadra di Mihajlovic,  i rossoblù proveranno a ripartire dalla buona prestazione di Verona, nonostante la sconfitta, per conquistare i primi punti casalinghi della stagione, dopo le débacles interne contro Atalanta e Torino.

Una sfida che il Cagliari si appresta ad affrontare però con l’emergenza in difesa, dove il tecnico boemo dovrà fare i conti con la  contemporanea assenza dei centrali titolari e le incognite relative ai rispettivi sostituti, che fin qui non hanno collezionato nemmeno un minuto in campionato. Davanti, inoltre, ci sarà una Sampdoria con il morale a mille dopo l’ottima partenza in campionato – terzo posto alle spalle delle principali candidate allo scudetto, ancora imbattuta e con la miglior difesa della Serie A al pari della Juventus – e che come rivelato dal suo tecnico nella conferenza stampa della vigilia, cercherà di concludere al meglio questo ciclo di gare in avvio prima di sfide più impegnative.

QUI CAGLIARI – Come detto, Zeman deve fare a meno della coppia difensiva titolare, con Ceppitelli che non è riuscito a recuperare e Rossettini squalificato. Tra i convocati si rivede Conti, pienamente recuperato dopo lo stop per la botta rimediata alla coscia, ma il capitano non è ancora al meglio e partirà comunque dalla panchina. In difesa, davanti a Cragno spazio dunque a Benedetti e Capuano, entrambi all’esordio in campionato, mentre sugli esterni conferme per Balzano e Avelar. A centrocampo, dopo le ottime prove contro Inter e Verona sarà ancora Crisetig ad agire da regista davanti alla difesa, affiancato da Dessena ed Ekdal. In avanti, spazio al tridente composto da Ibarbo, Sau, e Cossu.

QUI SAMPDORIA – Mihajlovic in settimana ha dovuto fare i conti con l’infermeria piena, ma il tecnico punterà comunque sul 4-3-3 visto fin qui. In porta ci sarà Viviano, mentre i dubbi principali riguardano la linea difensiva: Gastaldello Romagnoli si giocano una maglia al fianco di Silvestre, con il primo favorito; sull’esterno sinistro invece Cacciatore appare in vantaggio su Mesbah, reduce dagli impegni con l’Algeria. A centrocampo Palombo sarà affiancato da Soriano e Obiang. In attacco, il tridente sarà sempre sulle spalle di Okaka con Eder e Gabbiadini ai lati.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Benedetti, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.

Exit mobile version