Cagliari-Sampdoria: le ultime da Trieste e le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari-Sampdoria: le ultime da Trieste e le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo l’ottimo pareggio conquistato contro la Fiorentina, il Cagliari di Diego Lopez non vuole più fermarsi e per alimentare le ambizioni di una squadra che non vuole più accontentarsi di una tranquilla salvezza i rossoblù sono chiamati a confermarsi questo pomeriggio contro una Sampdoria che attraversa già un momento delicato dopo la sconfitta nel derby e la contestazione dei tifosi, in quella che dovrebbe essere l’ultima gara casalinga al “Nereo Rocco” di Trieste prima del ritorno al Sant’Elia.

I rossoblù, dopo l’allenamento di rifinitura nel centro sportivo di Assemini e la conferenza stampa di Lopez, sono partiti alla volta di Trieste dove cercheranno di proseguire la tradizione positiva nelle gare casalinghe contro i blucerchiati. Il tecnico uruguaiano è ottimista, la squadra si è allenata con intensità ed è convinto che i rossoblù disputeranno una grande partita, anche se non sarà semplice conquistare i tre punti.

La squadra di Rossi, dopo la pesante sconfitta nel derby della Lanterna e il confronto con il presidente Garrone avvenuto in settimana, è infatti chiamata a un pronto riscatto. I blucerchiati cercheranno di conquistare un risultato positivo a tutti i costi, e cercheranno di indirizzare la gara sul binario dell’agonismo. Per il Cagliari sarà dunque una sfida completamente diversa rispetto a quella di domenica scorsa, ecco perché i rossoblù dovranno ripetere la grande prestazione di Firenze sotto il profilo caratteriale.

QUI CAGLIARI – Per farlo, Diego Lopez si affiderà al consueto schieramento e alla stessa formazione che ha ben figurato contro la Fiorentina. L’unico dubbio riguarda il reparto offensivo, dove il tecnico uruguaiano si trova a gestire l’abbondanza degli attaccanti a disposizione e potrebbe proporre qualche sorpresa con l’esclusione di Sau e l’inserimento di Pinilla, reduce dalla rete del “Franchi”, dal primo minuto al fianco di Ibarbo, anche se la presenza dell’attaccante barba ricino consentirebbe di mettere a punto una strategia per aprire la difesa a tre blucerchiata. Per il resto, formazione al completo, tranne Pisano che sta proseguendo il lavoro di recupero dall’infortunio. Tra i convocati anche il nuovo arrivato Ibraimi, che però è reduce da una sola settimana di allenamenti con i rossoblù e potrebbe accomodarsi in tribuna.

QUI SAMPDORIA – La squadra di Delio Rossi arriva da una settimana decisamente travagliata dopo la disfatta nel derby e la contestazione dei tifosi fuori da Bogliasco. Il confronto con il presidente Garrone è servito per dare una scossa ai blucerchiati, che sono chiamata ad una immediata reazione per superare il momento delicato. Il tecnico romagnolo ha lavorato tanto sotto l’aspetto psicologico per dare morale e fiducia ai suoi, difendendo le sue scelte in conferenza stampa. Ecco perché Rossi, dopo aver pensato al cambio di modulo, è intenzionato a confermare il 3-5-2, anche se in avanti dovrà fare a meno di Eder, infortunatosi al ginocchio: al suo posto dovrebbe esserci spazio per Sansone al fianco di Gabbiadini. In difesa, davanti a Da Costa, la linea a tre dovrebbe essere composta da GastaldelloCosta e uno tra Palombo e Salamon. La mediana dovrebbe essere composta invece da De Silvestri, Obiang, Krsticic e i nuovi arrivati Bjarnason e Barillà.

Cagliari: Agazzi, Rossettini, Astori, Murru, Perico, Conti, Ekdal, Nainggolan, Cossu, Ibarbo, Sau.

Sampdoria: Da Costa, Gastaldello, Costa, Salamon, Obiang, Krsticic, Bjarnason, Barillà, De Silvestri, Sansone, Gabbiadini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.