Focus
Cagliari-Sassuolo, i precedenti: l’ultima volta Boateng freddò l’Arena
Verso Cagliari-Sassuolo, appena cinque i precedenti del match in Sardegna: l’ultima volta uno scottante pareggio in extremis dei neroverdi
Il Cagliari per dimostrare di non essere già in vacanza dopo aver raggiunto e superato quota 40 punti, il Sassuolo per continuare a stupire e certificare l’ottimo periodo di forma psico-fisica. Domani la Sardegna Arena ospiterà un match tra due compagini agli antipodi. Sarà il sesto incrocio assoluto in campionato tra i due club, che si sono sempre sfidati in Serie A.
CAGLIARI-SASSUOLO, ARBITRA AYROLDI
CAGLIARI-SASSUOLO – La prima volta nel 2013/14, quando i rossoblu riuscirono a rimontare lo 0-2 firmato Marzorati-Zaza grazie ai gol di Nenè e Sau nell’ultima parte di gara. Vittoria rossoblu nel 2014/15 al Sant’Elia, con gol di Rossettini e Cop a rispondere al temporaneo pareggio di Acerbi. Nel dicembre 2016 altalena di emozioni: la squadra isolana, avanti con Sau in avvio, perdeva 1-3 dopo un quarto d’ora della ripresa. Dal 17′ via alla rimonta: prima Borriello, poi Farias con una doppietta portarono il risultato sul 4-3 per un successo che stabilizzò la traballante panchina di Rastelli. Nel 2017/18 quella che sinora è l’unica affermazione emiliana in Sardegna: 0-1 firmato dall’ex Matri. Nell’ultimo incrocio – risalente alla passata stagione – quattro gol e posta divisa, con rimpianto rossoblu per la rete del pari neroverde arrivata al 99′ su rigore di Boateng.