2014

Cagliari, Sau non si tocca. E Mancosu…

Pubblicato

su

L’arrivo di Zdenek Zeman sulla panchina del Cagliari potrebbe avere un impatto notevole sulle strategie di mercato del club rossoblù targato Tommaso Giulini.

Com’è noto, il tecnico boemo è molto abile a lavorare e a valorizzare i giovani, ma allo stesso tempo ha bisogno di garanzie tecniche e non risparmia indicazioni sul mercato. Il suo approdo in rossoblù, inoltre, potrebbe convincere qualche pezzo pregiato sul piede di partenza a restare, come nel caso di Davide Astori, le cui chances di permanenza a Cagliari sono aumentate negli ultimi giorni. 

CHI RESTA – Chi, invece, sicuramente non partirà è il bomber Marco Sau. Per Pattolino c’è stata infatti la conferma, e non poteva essere altrimenti dato che l’attaccante di Tonara è esploso proprio con il Foggia di Zeman in Lega Pro e sarà dunque uno dei punti fermi del nuovo Cagliari. Sau, inoltre, è reduce da una stagione deludente dopo l’ottimo primo campionato in Serie A, e con Zeman in panchina le premesse per tornare ad alti livelli ci sono tutte. 

CHI SOGNA – Se da una parte c’è chi resta, dall’altra c’è chi sogna di tornare a Cagliari e approdare in rossoblù. Si tratta di Matteo Mancosu, l’attaccante del Trapani che ha vinto la classifica cannonieri del campionato di Serie B alla prima stagione nella serie cadetta. Negli ultimi tempi, Mancosu non ha mai nascosto il suo desiderio di arrivare in rossoblù e, come riporta il Corriere dello Sport, sarebbe felice di tornare nella sua città e nel club che lanciato suo fratello Marco.

 

Exit mobile version