Focus

Cagliari, scopriamo Bruno Petkovic: nuovo obiettivo per l’attacco rossoblù

Pubblicato

su

Cagliari, Bruno Petkovic è il nuovo obiettivo per l’attacco rossoblù che potrebbe andare a sostituire Gianluca Lapadula

Il Cagliari prosegue la ricerca di un nuovo attaccante dopo l’operazione chirurgica alla caviglia per Lapadula. Il Ds Bonato, oltre a Lorenzo Colombo del Milan, ha avviato i contatti con la Dinamo Zagabria per Bruno Petkovic. Andiamo a scoprire il classe 1994 finito dei radar rossoblù.

Petkovic è una prima punta possente fisicamente, alto 194 cm per un peso di quasi 90 kg. La forza fisica è sicuramente la sua dote principale, ma nonostante la stazza possiede anche una buona tecnica di base che gli permette di dialogare con i compagni per la costruzione del gioco collettivo. E’ stato già una conoscenza del nostro calcio, vestendo le maglie di Bologna nel 2016 e dell’Hellas Verona nel 2017. Sfortunatamente per lui, nelle due annate italiane su 38 presenze non è mai riuscito a trovare la via del gol, mettendo a segno solo 3 asssit. Da qui la decisione di tornare in Croazia, sua terra natia, per rilanciarsi e ritrovare il feeling con il gol.

Nel 2018 firma con la Dinamo Zagabria, partecipando negli anni a diverse edizioni della Champions League ed Europa League. In patria ritrova il vero istinto da bomber, e comincia a segnare diversi gol. Dal 2018 ad oggi ha totalizzato, in tutte le competizioni, 211 presenze mettendo a referto 65 gol e 48 assist. Numeri che danno l’idea di come Petkovic sia abile sia nel fare gol ma anche nel servire i compagni per andare alla conclusione a rete.

Dal 2019 è entrato in pianta stabile nel giro della Nazionale croata, dove ha totalizzato 31 presenze e segnato 8 gol. Con la Croazia si è qualificato terzo al Mondiale di Qatar 2022 e secondo nella Nations League 2023. Punto di riferimento importante per il commissario tecnico Zlatko Dalic.

Exit mobile version