2013

Cagliari, sette precedenti con l’arbitro Gervasoni

Pubblicato

su

Il bilancio dei rossoblù nelle gare dirette dal sigmor Andrea Gervasoni della sezione di Mantova è in perfetto equilibrio: nel totale di 7 precedenti, si registrano infatti due vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

LE VITTORIE – I successi del Cagliari sono due, il primo dei quali è arrivato nel 2009: 2-0 alla Sampdoria al Sant’Elia grazie alle reti di Conti e Matri negli ultimi dieci minuti di gara. L’altra vittoria risale appena alla stagione scorsa, quando Pattolino Sau piegò il Pescara con una doppietta all’Adriatico.

I PAREGGI – La costante dei pareggi rossoblù diretti da Gervasoni è quella dell’assenza di reti: il tris di 0-0 riconduce alle gare contro l’Empoli al Sant’Elia nel 2007, contro il Bari al San Nicola nel 2010 e contro la Fiorentina nel 2012 (quest’ultima in un Sant’Elia aperto solo parzialmente, con Distinti e Curva Sud inutilizzabili proprio come oggi).

LE SCONFITTE – Il primo rovescio è datato marzo 2009, quando fu il Genoa ad espugnare il Sant’Elia con un gol di Olivera nel finale. In quell’occasione Gervasoni apparve fin troppo severo nell’espellere Cossu per doppia ammonizione. Il secondo episodio della serie risale alla stagione successiva: 3-0 per l’Inter a San Siro in forza delle reti di Pandev, Samuel e Milito; sul doppio svantaggio venne annullato ingiustamente un gol al rossoblù Matri.

Exit mobile version