2014
Cagliari, settimana decisiva: si chiude per Longo, poi l’assalto a Mancosu
Si apre una settimana decisiva per il calciomercato del Cagliari prima della partenza per il ritiro di Sappada. Zdenek Zeman ha chiesto alla società di consegnargli la rosa al completo per l’inizio della preparazione, e il direttore generale Marroccu è al lavoro per cercare di accontentare il più possibile il tecnico.
Come riportato stamani, saranno giorni decisivi per il futuro di Davide Astori, ma non solo: molto attivo anche il mercato in entrata con l’arrivo di Benedetti, previsto per domani, e altre situazioni in fase di decollo. Particolare attenzione al reparto d’attacco, dove gli occhi sono puntati su Samuele Longo e Matteo Mancosu.
Per il giovane attaccante dell’Inter è tutto praticamente fatto, a conferma delle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione nei giorni scorsi. L’accordo con il club nerazzurro per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto è stato trovato, così come quello con il ragazzo, che non vede l’ora di mettersi al lavoro con Zeman, tecnico in grado di esaltare le doti degli attaccanti.
Non solo Longo però, perché la settimana alle porte sarà anche quella dell’assalto decisivo a Matteo Mancosu. Come riporta il Corriere dello Sport, anche l’accordo per il bomber del Trapani è stato praticamente raggiunto, c’è ancora qualcosa da limare tra domanda e offerta, ma la volontà del giocatore, grande tifoso del Cagliari, è quella di approdare finalmente in rossoblù.