2015
Cagliari, settore giovanile: i risultati del week-end
Dopo il pareggio esterno contro l’Atalanta della Primavera, le giovanili rossoblù chiudono la giornata con due successi, altrettanti pareggi ed una sconfitta.
Come si legge nel sito del Cagliari, ad Arbus i Giovanissimi regionali di mister Pillosu hanno sconfitto i locali per 7-1 (Sirigu, Argiolas, Conti, Mereu, Cuccu e doppietta di Desogus).
Nel pomeriggio gli Under 17 Lega Pro hanno ospitato a Sestu i pari età del Pro Piacenza. Già nel primo tempo i ragazzi di Filippi conducono 2-0 grazie alle reti di Biancu e Gagliano, ma prima dell’intervallo il Piacenza, complice anche l’inferiorità numerica dei rossoblù, trova il pari. Nella ripresa è Ruiu a portare di nuovo avanti il Cagliari, ma su autogol gli ospiti trovano il gol del definitivo 3-3.
Tanti gol anche nella gara degli Under 17 A e B di Mister Cossu, ospiti del Milan al “Vismara”. Lo svantaggio arrivato dopo soli sei minuti non butta giù i ragazzi allenati da Cossu, che trovano subito il pari con Selis. I sardi trovano anche la rete del vantaggio con Camba su assist di Manca, ma il Milan trova la via della rete per due volte, portandosi sul 3-2. Le occasioni per strappare il pari non mancano ai rossoblù che però non sono incisivi sotto porta.
Vittoria per 3-2 degli Under 15 Nazionali, che ad Assemini si sono imposti sui pari età della Cremonese per 3-2. Cagliari in vantaggio al 5′ con Ledda, ma pochi minuti dopo la Cremonese trova in rapida successione pari e raddoppio. Nella ripresa i ragazzi di Suazo riportano il risultato in equilibrio con Cannas che, in chiusura di match, sigla anche il secondo gol che vale tre punti per i giovani rossoblù.