News
Cagliari, si avvicina la prima giornata di Serie A: le ultime in casa rossoblù
Cagliari: gli isolani hanno lasciato la Valle d’Aosta per raggiungere l’Emilia-Romagna. Domani amichevole con il Modena. Le ultime
Il Cagliari, di Davide Nicola, si prepara alla nuova stagione di Serie A 2024/2025. Gli isolani hanno lasciato la Valle d’Aosta per raggiungere l’Emilia-Romagna. Domani, 3 agosto, è in programma l’ultima amichevole estiva, contro il Modena, allo Stadio Braglia. Sarebbero oltre 13mila i biglietti già venduti per l’evento. L’allenatore ex Empoli ha l’occasione per provare nuovi esperimenti in vista del primo vero impegno ufficiale della stagione, ovvero l’incontro valevole per la Coppa Italia, conto una tra Carrarese e Catania. I rossoblù conosceranno domani il nome dei futuri avversari.
Sul fronte mercato, il centrocampista rumeno Razvan Marin sarebbe tenuto d’occhio da alcuni club. Negli ultimi giorni è spuntato il nome del Siviglia, ma non è arrivata nessuna offerta concreta. Il ds Nereo Bonato, oltre ad effettuare alcune operazioni in uscita (bisogna sfoltire la rosa) tenta gli ultimi colpi di mercato: Gianluca Gaetano, infatti, potrebbe tornare in Sardegna. Il giocatore non esclude di lasciare il Napoli e il tecnico Antonio Conte ha già dato il suo benestare per una cessione del trequartista. Gaetano è stato uno degli uomini chiave nella salvezza della scorsa annata targata Claudio Ranieri.
Intanto, le strade dell’italo-peruviano Gianluca Lapadula e del club isolano potrebbero andare nella stessa direzione anche in futuro. Il giocatore avrebbe voglia di continuare con la società sarda e sta lavorando bene nel pre campionato. I tifosi isolani scalpitano: gli abbonamenti venduti per le partite casalinghe del nuovo campionato sono già oltre 13mila. Come sempre, il pubblico rossoblù vuole essere un vero e proprio fattore nelle gare tra le mura amiche del club sardo. La prima giornata di Serie A vedrà la Roma di Daniele D Rossi ospite alla Unipol Domus. Sarebbe l’ideale per il club di Tommaso Giulini partire con una vittoria, visto un calendario che prevede diverse gare casalinghe nella primissima parte di stagione.