2015

Cagliari, si va verso la nuova sede: addio viale La Playa

Pubblicato

su

L’estate 2015 porta con sé un gran numero di cambiamenti in seno al Cagliari Calcio: da una parte quelli prettamente sportivi quali il cambio di categoria, l’avvicendamento in panchina tra Festa e Rastelli e i rinnovamenti della rosa. Dall’altra anche una serie di novità a livello societario, in particolare per quel che riguarda la logistica e la presenza del club nel tessuto cittadino.
Il sodalizio guidato da Tommaso Giulini dovrà infatti lasciare la location di viale La Playa: quei locali sono infatti di proprietà dell’ex presidente Cellino e i rossoblù sono pronti ad avere una sede tutta propria. Si va verso un trasferimento in via Mameli, dove la Fluorsid può mettere a disposizione degli uffici utili a figurare come sede ufficiale del Cagliari.

 

Il vero cuore pulsante del club sarà però nel Largo Carlo Felice, dove sorgerà un point ampio, attrezzato su due piani, che si propone di diventare l’anello di congiunzione vero fra la società e i tifosi. Sarà qui infatti che avrà luogo la biglietteria principale, accompagnata da uno store e perfino da un bar a tema. Inoltre sono già partiti i lavori per l’ampliamento del point di piazza L’Unione Sarda, che raddoppierà i suoi spazi. I due store saranno accomunati da un modello stilistico che parteciperà a rendere immediatamente identificabile il marchio Cagliari.
Nessuna novità invece per quanto riguarda lo sponsor tecnico, che anche per la prossima stagione sarà Kappa. Filtra invece qualche sussurro in merito allo stemma ufficiale, che potrebbe essere rivisto dando maggior risalto al simbolo dei quattro mori. Si preannuncia dunque la possibilità che si abbandoni l’ovale rossoblù che ha accompagnato il club negli ultimi vent’anni, ennesima operazione della nuova dirigenza per segnare una cesura col passato recente della società.
Per tutte queste novità sono attesi annunci già nella prossime settimane.

Exit mobile version