News

Cagliari, slancio verso i playoff: il vero pericolo sono le “piccole” mine vaganti. L’analisi

Pubblicato

su

Il Cagliari cerca un posto nei prossimi playoff: tanti scontri con le dirette rivali, ma anche match con le “piccole”

Rush finale di stagionale. Il Cagliari giocherà la prima di sette partite che condurranno alla fine di questo lungo campionato di Serie B. La squadra rossoblù giocherà contro il Pisa di Luca D’Angelo, diretta rivale alla corsa verso i prossimi playoff, ma non solo. Sul cammino degli uomini di Claudio Ranieri ci sono anche Frosinone, Parma, Ternana e Palermo, formazioni pienamente in lotta per un posto negli spareggi per la Serie A. Ma non solo: i rossoblù incontreranno due formazioni in piena corsa per la salvezza, Perugia e Cosenza.

Come riportato da L’Unione Sarda, è fondamentale ottenere 6 punti contro le squadre di Fabrizio Castori e William Viali. Il Cagliari ha perso punti preziosissimi proprio contro le “piccole” mine vaganti di questo campionato di Serie B. Solo un punto guadagnato fra andata e ritorno col Venezia, 3 punti con la Spal, uno col Cittadella e (forse quelli più clamorosi) 4 con il Brescia. Pesa la mancata vittoria al Rigamonti con le Rondinelle, soprattutto guardando alla situazione che stanno vivendo i lombardi: ultimi in solitaria e, nel girone di ritorno, hanno conquistato appena 3 punti in 12 giornate. Il Cagliari è stato in grado di ottenere 6 punti contro una piccola solamente col Benevento. Risultato che può essere clonato con Cosenza e Perugia, con gli isolani hanno vinto nel girone d’andata.

Ma la squadra di Ranieri non è l’unica ad aver “inciampato” contro una squadra della parte bassa di classifica. Ne sa qualcosa, per esempio, il Frosinone di Fabio Grosso. La formazione giallazzurra è la dominatrice di questa Serie B, anche se i recenti risultati ne hanno messo in discussione il primato. Il Frosinone ha perso 5 punti in 2 partite (sulla carta) semplici: proprio contro due delle prossime avversarie del Cagliari. Il Cosenza ha clamorosamente sbancato lo Stirpe e il Perugia ha sfiorato il successo nell’ultimo turno.

Sarà fondamentale per il Cagliari trovare l’en plein fra Cosenza e Perugia: 6 punti che risulterebbero oro colato per il piazzamento ai prossimi playoff. Non sarà semplicissimo: le due formazioni stano mettendo in mostra prestazioni considerevoli e agguerrite. Perugia e Cosenza stanno lottando con le unghie e con i denti per non retrocedere in Serie C. Le due trasferte saranno delicatissime per il Cagliari.

Exit mobile version