2014
Cagliari, slitta il vertice di mercato tra Marroccu e Zeman
Cambio di programma nel nuovo Cagliari che si appresta a costruire la squadra in vista della prossima stagione. Come riportato da Gazzetta.it, è stato infatti rinviato di qualche giorno il vertice di mercato in programma domani pomeriggio a Roma tra il direttore generale Francesco Marroccu e il nuovo allenatore Zdenek Zeman. Tra le ragioni dello spostamento il periodo di vacanza del tecnico boemo.
Nel frattempo Marroccu, ottenuto il via libera di Giulini e in accordo con Zeman, ha già cominciato a lavorare sul mercato. Il primo nodo da affrontare è quello del portiere: si spera ancora di riportare in Sardegna Silvestri, rientrato al Chievo dopo il mancato riscatto della settimana scorsa, ma si seguono anche Bardi e Di Gennaro, entrambi di proprietà dell’Inter.
In difesa, l’obiettivo principale è la conferma di Astori e Rossettini, mentre uno tra Del Fabro e Oikonomou dovrebbe essere girato a qualche club di Serie B per fare esperienza. A centrocampo, si punta al rientro di Vecino, anch’egli non riscattato dalla Fiorentina, con la quale vi è però un’opzione sul giocatore per il ritorno in rossoblù.
In attacco, il punto fermo da cui ripartire è Marco Sau, mentre l’obiettivo numero uno è il bomber cagliaritano del Trapani, Matteo Mancosu. Sul piede di partenza invece Pinilla e Ibarbo, quest’ultimo cercato da numerosi club italiani e stranieri. Infine, sui rinnovi di Avramov, Cossu e Nenè, spetterà a Zeman l’ultima parola.