News

Cagliari, l’importanza del trequartista: da Gaetano a Viola

Pubblicato

su

Cagliari, in questa sosta Davide Nicola potrà assaporare l’importanza dei propri trequartisti: da Gianluca Gaetano a Nicolas Viola

Dopo tre giornate è già chiaro a tutti che il Cagliari ha un problema a livello di realizzazioni, le quali finora sono arrivate solo tramite Roberto Piccoli. In questa sosta per le partite delle nazionali il tecnico Davide Nicola potrà assaporare l’importanza dei propri trequartisti. Questi per un motivo o per l’altro finora sono mancati assai alla causa della formazione sarda. Sarà affidato a loro il duplice incarico di trovare reti e, allo stesso tempo, di collegare centrocampo ed attacco; il tutto rifornendo i vari rifinitori. In primis vi è il classe 2000 Gianluca Gaetano, il quale è stato prelevato dal Napoli con questo chiaro intento dato quanto visto nella seconda parte dell’ultima staione. Allo stesso tempo c’è anche l’ex Benevento e Bologna Nicolas Viola, il quale si è lasciato alle spalle i problemi muscolari accusati nel prestagione.

Ora, dopo aver archiviato il match point sprecato a Lecce, anche lui potrà lavorare con il tecnico piemontese in questa pausa del campionato di Serie A. La passata annata ci ha mostrato quanto possano essere fondamentali gli uomini schierati sulle trequarti del campo. Vedremo cosa saranno capaci di fare i suddetti oltre ai vari Zito Luvumbo e Mattia Felici!

Exit mobile version