Archivio
Cagliari-Spal, le probabili formazioni: rossoblù col 3-5-2
Finalmente si fa sul serio. Il Cagliari affronterà questa sera la Spal al Sant’Elia per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, il primo impegno ufficiale per i rossoblù della stagione 2016/17. Gli estensi, che giocheranno nel prossimo campionato di Serie B, arrivano a questa partita dopo aver battuto 2-0 il Messina e proveranno a fare il colpo grosso in Sardegna.
CAGLIARI – Il primo Cagliari 2016/17 presenterà grosse novità, a partire dal modulo. Senza Joao Pedro infortunato, Rastelli schiererà i suoi con il 3-5-2, facendo affidamento su tanti neo acquisti. A centrocampo non sarà disponibile Gianni Munari, ancora squalificato, mentre in attacco il tecnico deve fare a meno di Farias e del lungodegente Melchiorri. In difesa, davanti a Storari, ci sarà spazio per il primo colpo dell’estate, Bruno Alves, che dovrebbe fare reparto con Salamon e Ceppitelli. Sulle corsie esterne si potrebbe vedere da subito Isla a destra, mentre sulla sinistra è certo l’impiego di Murru. Il regista sarà Di Gennaro, affiancato da altri nuovi arrivati: Padoin e Ionita. Anche in attacco giocherà uno dei nuovi acquisti, Marco Borriello, che farà coppia con Marco Sau.
SPAL – Dall’altra parte anche Leonardo Semplici schiererà la sua Spal con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà la giovane promessa Alex Meret che verrà sostenuto dal terzetto difensivo composto da Gasparetto, Giani e Cremonesi. A centrocampo ci saranno i due ex Avellino Arini e Schiavon, insieme al regista Castagnetti e gli esterni Lazzari e Mora. In attacco confermata la coppia che ha deciso la gara contro il Messina, Antenucci e l’ex della partita Alberto Cerri.
Ecco le probabili formazioni:
Cagliari (3-5-2): Storari; Bruno Alves, Salamon, Ceppitelli; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ionita, Murru; Borriello, Sau. All. Rastelli.
Spal (3-5-2): Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiavon, Mora; Antenucci, Cerri. All. Semplici.