News
Cagliari, squadra con il più alto utilizzo di giocatori U21: il dato
Cagliari, quella affidata alle cure di mister Claudio Ranieri è la squadra con il più alto utilizzo di giocatori U21: il dato
Il Cagliari di Claudio Ranieri deve ancora trovare la quadra nel campionato di Serie A 23-24, i sardi hanno conquistato solo due punti nelle prime otto giornate. L’adattamento al massimo livello del calcio italiano non è stato immediato ma non c’è da disperare, siamo solo al primo giro di boa. Spulciando le statistiche della formazione rossoblù emerge un curioso dato, riportato dall’edizione odierna de Il Tirreno.
La società isolana è quella che, tra le compagini della A, ha la più alta percentuale d’utilizzo dei giocatori Under 21, essa si attesta sul 23.3% . Segue a stretto giro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, secondo in questa speciale classifica con il 20.1%. Questi numeri evidenziano come l’annata dei rossoblù possa migliorare grazie all’aumentare dell’esperienza dei vari Prati, Sulamana, Oristanio, Luvumbo e Desogus nella massima vetrina nazionale del pallone!