Focus
Cagliari Sudtirol, la sfida delle difese alla Unipol Domus: la 4a e la 3a della B
Cagliari Sudtirol, in una Unipol Domus colma a dismisura si sfideranno la quarta e la terza miglior difesa della serie B
Si preannuncia una grande partita in quel della Unipol Domus, dove sabato a partire dalle ore 14:00 il Cagliari di mister Ranieri sarà opposto alla rivelazione Sudtirol, squadra allenata dall’ex rossoblù Pierpaolo Bisoli. La sfuda che andrà in scena nel capoluogo dell’isola, sotto la direzione del signor Alessandro Prontera di Bologna, vede opposte due tra le migliori difese del campionato di serie B 22-23. Non per questo la partita sarà inevitabilmente una gara difensiva, anche rifacendoci allo spettacolare 2-2 del Druso all’andata, ma in questa stagione le due formazioni hano fatto vedere delle buone cose a livello di tenuta degli equilibri tra i reparti più arretrati, i sardi in maniera più specifica dal momento del ritorno in panchina di Sir Claudio.
Nella 31a giornata del campionato cadetto andrà in scena un match tra due squadre capaci di proteggere i rispettivi portieri con perizia: in Sardegna vedremo una contro l’altra la quarta e la terza miglior difesa del campionato, i sardi a quota 29 reti subite, gli altoatesini a 28!