Focus

Cagliari Sudtirol, un punto per parte: sfuma una buona possibilità

Pubblicato

su

Cagliari Sudtirol, è un pareggio che piace più all’ex rossoblù Pierpaolo Bisoli che al tecnico dei sardi Claudio Ranieri

Quello maturato alla Unipol Domus è un pareggio che piace molto più al tecnico del Sudtirol Pierpaolo Bisoli, arrivato al dodicesimo risultato utile consecutivo, che a quello del Cagliari.

Claudio Ranieri è risultato soddisfatto della prestazione dei suoi uomini, Lapadula su tutti (16° goal), ma inevitabilmente il punto ottenuto di fronte al sold out della casa dei sardi suona come una buona possibilità sfumata. Soprattutto guardando cos’hanno fatto le altre squadre inserite nella metà sinistra della classifica: il Pisa ha sorprendentemente perso con un Cosenza in ripresa mentre Genoa e Bari hanno risolto le rispettive pratiche (Reggina e Benevento) senza troppo dispendio d’energia. In questo modo i rossoblù sardi perdono strada sia sull’utopia secondo posto che sulla preziosa terza posizione, occupate dalle suddette squadre, e non approfittano in modo completo dello scivolone della formazione toscana. E’ una serie BKT 22-23 che continua a regalare grandi emozioni ai tifosi, tra una grande incertezza che domina la zona play off ed un saliscendi di squadre tre le ultime posizioni a disposizione per l’accesso agli spareggi promozione e le prime escluse dagli stessi. La sensazione è che l’andazzo sarà lo stesso di quì alla fine quindi allacciatevi le cinture e preparatevi alle ultime sette partite di questo avvincente campionato cadetto.

Exit mobile version