2014
Cagliari, Tabanelli allontana Sciaudone
Il Cagliari reduce da due sconfitte consecutive, contro Juventus e Atalanta, è alla ricerca di un centrocampista che possa colmare il vuoto, almeno in termini numerici, lasciato in casa rossoblù dall’addio di Radja Nainggolan.
Come riportato nella serata di ieri, il nome che con più insistenza è stato accostato al club rossoblù nelle ultime settimane è quello del centrocampista del Cesena, Andrea Tabanelli, il cui arrivo in Sardegna è stato però ancora rimandato. Nella giornata di ieri era infatti previsto un contatto a Bergamo tra le parti, ma l’incontro è slittato. Per l’arrivo del giocatore, in prestito oneroso con diritto di riscatto, serve soprattutto l’ok del presidente Cellino, che però non è ancora arrivato.
Al di là degli intoppi, tuttavia, Tabanelli sembra essere comunque molto vicino all’approdo in Sardegna, tanto da allontanare l’ipotesi del possibile arrivo di un altro centrocampista seguito da tempo, vale a dire Daniele Sciaudone del Bari. Secondo quanto riportato da TuttoBari.com, infatti, il giocatore piace molto al ds Salerno, ma il tecnico Diego Lopez preferirebbe arrivare a Tabanelli, e così Sciaudone sembra destinato a rimanere in biancorosso almeno fino al termine della stagione.