News
Cagliari Ternana, c’è anche Pavoletti nel gol del primo vantaggio
Il capitano del Cagliari, Leonardo Pavoletti, soffre ancora alla caviglia che l’ha tormentato per settimane. Nella gara contro la Ternana, c’è anche il suo contributo nel gol dell’1-0 firmato Deiola
Il capitano del Cagliari, Leonardo Pavoletti, soffre ancora alla caviglia che l’ha tormentato per settimane. Nella gara contro la Ternana vinta in una Unipol Domus gremita, c’è anche il suo contributo nel gol dell’1-0 firmato Deiola. L’attaccante, infatti, cede molto intelligentemente un pallone sulla corsia laterale destra a Nandez, che poi suggerisce per il centrocampista sardo davanti all’estremo difensore rossoverde. Claudio Ranieri spera di poter recuperare al meglio il suo capitano in vista prima della gara contro il Perugia, e poi dei playoff.
L’obiettivo principale è diventato il raggiungimento del quarto posto, il quale consentirebbe ai rossoblù di accedere direttamente alla seconda fase degli spareggi. Al club isolano basterebbero altri cinque punti per staccare ufficialmente il biglietto che porta ai playoff, ma sul calendario ci sono segnate sfide difficilissime contro squadre che stanno disperatamente cercando punti. In questo momento delicatissimo della stagione di Serie B 2022/2023, il tecnico romano ha bisogno del sostegno di tutti i senatori e della loro esperienza, a partire dallo stesso attaccante livornese.
I sardi, soprattutto nell’ultimo periodo, sembravano essere Lapadula dipendenti. Infatti, se non arriva il gol dell’italo-peruviano, i rossoblù fanno veramente fatica a trovare la via del gol, anche se, per ironia della sorte, nella gara contro gli umbri di Cristiano Lucarelli hanno messo la firma sulle marcature un centrocampista e un esterno. L’assenza del trequartista Marco Mancosu ha complicato ulteriormente le cose in fase offensiva; ecco perché, attualmente, gli uomini di Sir Claudio hanno un disperato bisogno di poter contare sul capitano. Il livornese è in grado di fornire, oltre alle altre cose, una validissima soluzione sulle palle aeree o inattive. Nel gran finale, dopo il Perugia, per il club di Giulini sono in programma gli ostacoli Palermo e Cosenza.