News

Cagliari Ternana, Ranieri pensa a Luvumbo per un 442: le possibili variazioni tattiche

Pubblicato

su

Cagliari Ternana, la scelta del modulo 442 potrebbe indurre mister Claudio Ranieri a schierare il giovane Zito Luvumbo

Manca sempre meno alla sfida delle 16:15 presso la Unipol Domus, è una questione di ore a separarci dalla partita della 35a giornata tra il Cagliari e la Ternana. Il tecnico dei sardi Claudio Ranieri, come riporta il Corriere dello Sport, sta cercando di scoprire quale sia il modo migliore per ovviare alla doppia assenza sulla trequarti di Falco e Mancosu.

Non volendo adattare un centrocampista a fare il trequartista (che sia qualitativo o di rifornimento) la soluzione più logica è quella di cambiare modulo, passando in modo repentino al 4-4-2. I rossoblù hanno usato questo schieramento per l’ultima volta nella trasferta di Venezia, lo scorso 25 febbraio, anche in quel caso per l’assenza e/o la mancanza di condizione di tutti i giocatori di un reparto; in quel caso si trattava degli attaccanti.

In questo modo potrebbe trovare una maglia dal primo minuto il giovane attaccante esterno Zito Luvumbo, al quale la titolarità manca da un mese e mezzo, precisamente dalla partita contro l’Ascoli. Il talentuoso classe 2000 angolano potrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra per creare occasioni e favorire la propria corsa, in questo modo il ruolo di quarto di destra potrebbe spettare a Nahitan Nandez. Sir Claudio non ha ancora preso una decisione definitiva ed il richiamo atletico di questa mattina deciderà a quale soluzione, tattica o meno, deciderà di affidarsi l’ex Leicester.

Exit mobile version