News

Cagliari Torino, divieto d’accesso allo stadio per due tifosi: il motivo

Pubblicato

su

Cagliari Torino, a due tifosi rossoblù è stato comminato un divieto d’accesso alla Unipol Domus per un gesto riprovevole contro i granata. Il motivo

La partita tra il Cagliari ed il Torino è stata un momento felice per la squadra di Davide Nicola, il quale è stato parzialemente macchiato da un gesto riprovevole, segnala ANSA. Infatti a quanto emerge due tifosi rossoblù hanno mimato un aereo per “schernire” i granata, il tutto facendo riferimento alla drammatica strage di Superga del 1949.

La società del presidente Tommaso Giulini ha immediatamente deciso di sanzionare questa situazione, prendendo una decisione esemplare e necessaria. Dopo aver visionato il materiale video, si è optato per un divieto d’accesso alla Unipol Domus di un anno per i due sostenitori sardi. Più precisamente i suddetti non potranno più accedere all’impianto per l’intera stagione sportiva 2024-2025!

Come evidenziato dallo stesso portale: questo rientra nel “Codice per la regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche”, il tutto a integrazione e supporto del “Regolamento d’uso dell’impianto sportivo”. Il regolamento permette il divieto di accedere allo stadio per una stagione o, nei casi più estremi, anche a vita.

Exit mobile version