2013
Cagliari-Torino, le probabili formazioni
Domani al Sant’Elia andrà in scena la gara fra Cagliari e Torino valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fischio d’inizio alle ore 15.
QUI CAGLIARI – L’allenatore rossoblù deve fare a meno di Agazzi, Perico ed Ekdal; recupera però Mauricio Pinilla. In porta andrà l’affidabile dodicesimo Vlada Avramov, nessuna novità per la linea difensiva che vedrà il rientro di Murru dopo la squalifica. In mezzo al campo agiranno Nainggolan e Dessena come mezze ali ai lati della sicurezza offerta dal capitano Daniele Conti. Davanti a loro pronto a svariare da trequartista Cossu, alle spalle di Ibarbo e di un Sau che ha sfoggiato buona forma in settimana segnando fra l’altro uno dei suoi classici gol nella partitella del giovedì.
QUI TORINO – L’ex Giampiero Ventura, già sulla panchina rossoblù in ben tre distinte occasioni, ha per le mani una squadra che ha saputo stoppare (unica in Italia finora) la cavalcata della Roma, ma va tenuto in altrettanta considerazione il fatto che il Toro non riesce a vincere una partita dal 22 settembre. Il tecnico ha a disposizione diversi moduli per la gara di domani, presumibilmente sceglierà un accorto 3-5-2 con Darmian e D’Ambrosio larghi e pronti ad aggiungersi alla linea difensiva. In avanti intoccabile Cerci, accanto a lui dovrebbe giocare Meggiorini.
CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Sau.
Allenatore Diego Lopez
TORINO (3-5-2): Padelli; Moretti, Glik, Bovo; Darmian, Brighi, Vives, Gazzi, D’Ambrosio; Cerci, Meggiorini.
Allenatore Giampiero Ventura